fbpx

Notizie Piaval sceglie Oceanic, il rivestimento green che salva i mari dalla plastica

  • 25 Jul 2020
  • Per Piaval, design e rispetto per l’ambiente sono un binomio concreto.

    Dalla costante attenzione dell’azienda alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale – che si concretizza nell’utilizzo di fonti di energia pulita e nella scelta di processi produttivi e materiali eco-sostenibili – nasce l’inserimento in collezione del nuovissimo rivestimento high-tech Oceanic, by Camira Fabrics, realizzato al 100% in poliestere riciclato.

    Il filato che lo compone è ricavato dal materiale plastico che inquina le spiagge e gli oceani.

    È frutto del progetto SEAQUAL, importante iniziativa che coinvolge brand di tutto il mondo con l’obiettivo di mantenere puliti mari e oceani.

    Oceanic è un tessuto sorprendentemente contemporaneo, disponibile in una tavolozza di colori che richiama le tonalità della natura marina.

    Per la sua straordinaria qualità innovativa, Oceanic ha appena vinto l’Hip Awards – categoria GREEN MATERIALS, promosso dall’importante rivista americana Interior Design Magazine.

    Prosegue dunque l’impegno concreto di Piaval per un design circolare e rispettoso della Terra in ogni fase del proprio processo produttivo, per dar vita a collezioni che sintetizzano l’armonia della natura e la forza dell’innovazione.

    Foto by Camira Fabrics

    Condividi su