fbpx

Vantaggi Certificazioni

Per attestare ai clienti la totale gestione della qualità e l’adozione di accurati sistemi di controllo in ogni fase, dalla progettazione, alla produzione e all’assistenza ai clienti, Piaval è certificata UNI EN ISO 9001:2015.
Dal 1999 è attiva la collaborazione con il CATAS – il più grande istituto italiano per la certificazione, ricerca e prove nel settore legno-arredo e punto di riferimento in tutto il mondo – per testare la resistenza, la sicurezza e la durata nel tempo dei prodotti. 200.000 sono i cicli a cui vengono sottoposti sedili e schienali, sia nella posizione verticale che inclinata, per misurarne la resistenza alla sollecitazione d’uso; le prove di carico – applicate alla seduta – sono calcolate per un utilizzo da parte di persone aventi peso fino a 120 kg per le sedute standard e fino a 350 kg per le sedute bariatriche.

Nel 2010, considerando il legno una risorsa da preservare con responsabilità, è stata ottenuta la certificazione forestale Forest Stewardship Council®, l’organizzazione internazionale che promuove la gestione del patrimonio mondiale del legno in maniera ecologicamente ed economicamente responsabile. Su richiesta i prodotti possono essere certificati FSC®, composti da materiale certificato FSC® e di altro materiale controllato.
Nel 2015, il Laboratorio di Usabilità e Ricerca Ergonomiche Ergocert ha certificato ben 35 modelli come Ergocert Class A ed Ergocert Class A+, conferma della conformità ai più alti standard di ergonomia e usabilità, dimostrandone la sicurezza e l’efficienza.