fbpx

Notizie Laura Silvestrini racconta la collezione Trench

  • 09 Jun 2022
  • Quale è l’intuizione alla base del prodotto Trench, dallo spiccato sapore sartoriale?
    L’intuizione sta esattamente in ciò che si vede e che il nome chiaramente esplicita. L’idea era di cingere lo schienale con una “cintura” di legno curvato e di sagomarlo. Il tessuto avrebbe così assunto un aspetto informale, formando le tipiche pieghe del noto capospalla. La relazione tra gli elementi in legno e il tessuto di rivestimento dello schienale ne hanno caratterizzato il design.

    Design, legno curvato e artigianalità. In che modo Trench li mette in relazione?
    Al designer viene richiesto di creare possibilmente dei “bei” prodotti, che possano incontrare un ampio consenso. L’aspetto estetico di un oggetto, pur essendo determinante per il primo approccio, deve essere supportato dalla sua funzionalità, comodità e solidità. A volte tutti questi aspetti si combinano con successo, in virtù anche di un team tecnico aziendale capace ed empatico nei confronti della poetica del designer. Così, la sintesi tra design e artigianalità raggiunge importanti traguardi ed è questo il caso della collezione Trench.

    Per quali ambienti è stata pensata la collezione?
    La collezione Trench è nata per soddisfare le richieste del settore contract. Per la sua solidità e versatilità è adatta a tutti gli ambienti in cui l’uso è frequente, ma è anche destinabile agli ambienti domestici per la sua valenza estetica e la particolare cura dei dettagli.

    3 aggettivi per descrivere Trench
    Equilibrata, classica, convincente.

    Condividi su

    Iscriviti alla Newsletter

    * richiesto