fbpx

Progetti Waldkrankenhaus Eisenberg

  • Elsa chairs furnish the beautiful room of the Waldkrankenhaus Eisenberg
  • The building of the Waldkrankenhaus Eisenberg in Germany
  • Elsa chairs rounded version in the living room of the Waldkrankenhaus Eisenberg

L’Hospital Campus di Eisenberg nel cuore della Turingia (Germania), è il più grande e importante ospedale universitario ortopedico in Europa, di cui lo studio Matteo Thun&Partners ha sviluppato la progettazione architettonica e gli interni, arredati anche con le collezioni Earl ed Elsa.
L’interior design inteso come ricerca di armonia e strumento di cura e di benessere, capace di alleviare la degenza e velocizzare il processo di guarigione, è la filosofia che ha guidato l’arch. Matteo Thun ed è la stessa filosofia alla base di ogni prodotto Piaval.
Earl ed Elsa arredano alcuni degli ambienti di questa struttura, concepita come un albergo con 240 posti letto. La sedia Earl, realizzata totalmente in legno di faggio curvato è provvisto di schienale sagomato per facilitare la presa e la movimentazione ed è impilabile. Leggera nei volumi, sottile negli spessori, ma capace di grande resistenza. La sedia Elsa (versione rotonda), con e senza braccioli, è provvista di seduta imbottita e uno schienale in legno dalla leggera sagomatura. La lieve apertura dei braccioli verso l’esterno garantisce un comfort inaspettato. Le gambe sono a sezione tonda ed è facilmente impilabile. La sua forma semplice e il design lineare nascondono una solida tenuta e un’abilità ad adattarsi a qualsiasi circostanza.

  • Credits Matteo Thun & Partners, Waldkliniken Eisenberg ©Gionata Xerra.