Notizie Matteo Thun racconta Dafne
Qual è l’ambiente ideale in cui inserire Dafne?
La poltrona Dafne è trasversale, pensata per soddisfare le esigenze della moderna ‘Hospitecture’, ovvero un’architettura e un interior design semplici ma all’avanguardia, che legano ospitalità e cura. Le proporzioni della seduta, la qualità dei materiali impiegati, lo studio delle forme, soddisfano i requisiti specifici del settore medicale e al contempo, proprio grazie alle sue linee moderne ed eleganti, Dafne si inserisce con naturalezza negli spazi contract.
Il progetto mette in relazione design e benessere. In che modo?
Dafne è il risultato di anni di ricerca nel design del benessere. Accoglie il corpo in un morbido abbraccio. È estremamente ergonomica e resistente, ma al tempo stesso leggera, unisce tecnologia all’avanguardia e durabilità nel tempo. È inoltre estremamente funzionale, grazie all’apertura sullo schienale, che rende facile maneggiarla.
La sensorialità di Dafne da cosa è generata?
La poltroncina Dafne si distingue per un’estetica pulita abbinata a materiali tattili e sensoriali, che inducono il benessere fisico ma anche psicologico. L’accurata selezione dei rivestimenti e delle finiture passa attraverso la grande competenza artigianale di Piaval e rende Dafne la seduta ideale per il settore dell’ospitalità e per i progetti healthcare. Trasferire armonia e intimità in ogni ambiente in cui viene inserita, è questo l’obiettivo che ci siamo prefissati nella realizzazione di questo modello.
3 aggettivi per descrivere Dafne
Leggera, funzionale, ergonomica.